R.T.I.A. “Forestazione Urbana”

 

IL RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI IMPRESE e ASSOCIAZIONI “Forestazione Urbana”

Si è ritenuto di costituire un Raggruppamento temporaneo di imprese ed associazioni (R.T.I.A.), ovvero un patto di collaborazione tra realtà economiche dedite alla produzione di beni e servizi ed altre associative operanti nel settore del sociale, per fondere la miglior parte di due esperienze in un’unica proposta in grado di autoalimentarsi ed autosostenersi.
I soggetti a vocazione sociale che costituiscono il R.T.I.A. sono: A.C.L.I. Bologna (Associazioni cristiane lavoratori italiani); ASSISLA-Onlus (Associazione Regionale per l’Assistenza Integrata contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica); Associazione VIVERE la CITTA’ (CAPOGRUPPO) e A.S.I. Bologna (Alleanza Sportiva Italiana). I soggetti a vocazione economica sono: 360 LIFE Formazione s.r.l., ente di formazione accreditato; la società Ass. Vivere la città srl.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA DEL RAGGRUPPAMENTO
La mandataria assumerà il coordinamento del Comitato di Gestione a cui parteciperanno tutti i membri del raggruppamento ed anche alcune realtà del territorio. Ciascun partecipante potrà comunicare in qualiasi momento le risorse umane volontarie disponibili all’attuazione dei progetti. Sin da ora, i membri del raggruppamento, visti i progetti di seguito indicati, mettono a disposizione le risorse umane volontarie e/o professionali indicate in ogni singolo progetto. Oltre a tanto, il raggruppamento dividerà la gestione in cinque distinti settori: il primo sarà quello amministrativo e contabile; il secondo riguarderà la custodia, la sicurezza e la manutenzione del parco; il terzo riguarderà l’area sociale, culturale e ricreativa; il quarto quella sportiva ed il quinto si dedicherà al reperimento di risorse per l’implementazione ed il miglioramento dei progetti nel corso degli anni. Resta inteso che la gestione dell’attività di somministrazione sarà gestita con forza lavoro autonoma nel rispetto delle normative fiscali, della sicurezza e del lavoro.