STARE INSIEME ADULTI e RAGAZZI

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
21/07/2019
17:00 - 18:00

Luogo
Parco del Velodromo


STARE INSIEME ADULTI

La solitudine è uno dei principali problemi della nostra società contemporanea per motivi contingenti o per difficoltà soggettive di tipo relazionale. Parte preponderante dei nostri anziani trascorre larga parte del tempo libero isolandosi davanti alla televisione. Le realtà del RTIA organizzeranno pomeriggi ludico ricreativi attraverso giochi socializzanti organizzati in torneo a premio (burraco, bridge, altri giochi di carte e non), per stimolare nuove conoscenze ed amicizie.

STARE INSIEME RAGAZZI

Conoscersi per crescere insieme e far crescere la società . Molti giovani trascorrono larga parte del loro tempo con videogiochi in mano oppure incollati alla televisione. Le realtà del RTIA organizzeranno pomeriggi ludico ricreativi attraverso giochi socializzanti organizzati in torneo a premio coinvolgendo i giovani in giochi di società (giochi di ruolo, risiko, monopoli, tombola, scarabeo …), per stimolare nuove conoscenze ed amicizie.

IO LEGGO, TU LEGGI, EGLI LEGGE … NOI LEGGIAMO!

La crisi economica e culturale che stiamo attraversando impone modelli innovativi per garantire la diffusione della cultura. Presso i locali posti al piano superiore saranno collocate scaffalature ove tutti i cittadini tutti i giorni feriali potranno porre libri già letti da scambiare con altri da leggere. La formula sarà, ovviamente, quella del prestito e tutto verrà gestito da volontari di Vivere la Città.  L’iniziativa attraverso l’apertura di una vera e propria biblioteca sociale che conta oltre duecento libri, giochi di società e materiale didattico.

Inoltre, si terranno presentazioni di libri di autori sconosciuti al grande pubblico.

La lettura dei quotidiani è messa a disposizione dell’utenza da parte della gestione, così come la possibilità di guardare la TV.

Bookings

iscrizione